Grotta della Poesia in Puglia

Grotta della Poesia in Puglia

La Grotta della Poesia, si trova in Puglia, un vero e proprio paradiso da visitare assolutamente per tutte le persone che decidono di trascorrere le vacanze in questa meravigliosa regione.

Se siete in cerca di atmosfere paradisiache, che vi fanno rimanere senza fiato, la grotta merita sicuramente una visita.

Ovviamente in estate, durante la stagione turistica è un po’ affollata, quindi se vi volete godere questo paradiso naturale, dovete rimandare l’escursione nei periodi meno turistici.

Non si può certo descrivere il livello di adrenalina che si può raggiungere tuffandosi, per chi ha coraggio, da undici metri di scogliera, in uno dei mari più belli, non solo d’Italia, ma del mondo.

Come dice il nome stesso, Grotta della Poesia, il luogo è reso ancora più magico perchè frequentato soprattutto da giovani che suonano e cantano, ed ovviamente si tuffano, da soli o in gruppo, per respirare questo senso di libertà profonda in piena sintonia con il profumo sublime della vita, che si respira tutt’intorno.

Un posto significativo anche per le famiglie, che insegnano ai bambini ai tuffarsi, specialmente le famiglie del luogo, che riservano molte aspettative nelle grotte, qui spesso si vedono scene di rituali.

Sicuramente non è un luogo alla moda ed esclusivo, non ci sono servizi come sulle altre spiagge, ma si possono incontrare tante persone che arrivano anche dall’estero per passare una giornata lontana dai venti salentini e per tuffarsi nel mare limpido e trasparente.

La grotta è molto antica, ed ora è considerata una delle più belle piscine naturali al mondo, collegata da un tunnel naturale al mare.

Per vivere veramente l’emozione senza essere disturbati, il consiglio è quello di recarvi alla grotta presto al mattino, quando ancora c’è pochissima gente e vivere una giornata strepitosa.

Se avete la fortuna di incontrare la bassa marea, potete anche visitare l’interno della grotta, attraverso un cunicolo stretto riuscite a giungere in una vera e propria stanza sotterranea, illuminata dai sub con le candele, questa è la vera magia!