Tremiti: l’isola del rum

0 Flares 0 Flares ×

Tremiti, l‘isola del rum, sta nell’ Adriatico, mentre una volta ci si spingeva fino ai Caraibi, oggi per tutti gli amanti del rum, la vacanza ideale è a meno chilometri di distanza.

Se oggi volete brindare allo stesso modo, del capitano Russell, quando entrò  in un bar di Neptuno Street, a L‘Avana nei bicchieri di metallo, vi basterà raggiungere le isole Tremiti. L’invito è soprattutto per i giovani che di ritorno da Cuba, hanno voglia di vivere le stesse atmosfere, però un po’ “più di casa”, ed ecco allora rivivere le stesse emozioni, o quasi, ricreate a doc dell’ atmosfera festaiola di una Cuba anni ’50 trasportata sulle isole Tremiti, dove per strada potete ascoltare il sound della dance e scattare decine di selfie, in compagnia degli amici da condividere nei principali social network, mentre gli anziani del posto vi guarderanno forse un po’ straniti. Ad agosto potete assistere al maxi evento, Isola Bacardi, che fino al 16 Agosto anima le isole di San Domino e San Nicola, dove godersi il mare splendido delle Tremiti e le bontà della cucina locale  a base di pesce freschissimo, e naturalmente partecipare con amici e parenti alle manifestazioni in programma.

Tremiti: l'isola del rum

Divertimento e tante attività, sono concentrate A San Domino,  qui si vivono notti infuocate, oltre agli sport dal beach volley alle escursioni, passando per gli sport acquatici, mentre nella piccola isola di San Nicola, percorrendo  le caratteristiche stradine che salgono fino al  Santuario di Santa Maria a Mare, si vivono  gli eventi serali, dagli aperitivi sulla spiaggia ai concerti. E sempre per restare in tema Rum e Cuba, nella strada principale è ricostruita la Old Town, una via in perfetto stile cubano anni ’50, con luci e stand, richiamo per turisti provenienti da ogni parte d’Italia e da tutto il mondo. Anche il Ferragosto qui è ispirato a Cuba, vi consigliamo infatti di non perdere il consueto carnevale cubano, che viene festeggiato sia sull’ isola di San Domino, sia sull’ isola di San Nicola.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×