Perchè scegliere un villaggio turistico per le tue vacanze nel Salento

Perchè scegliere un villaggio turistico per le tue vacanze nel Salento

Scegliere un villaggio turistico per trascorrere una piacevole vacanza nel Salento è davvero un’ottima idea, e non è un caso se ogni estate migliaia e migliaia di turisti optano proprio per questa tipologia di struttura ricettiva per alloggiare in questa zona della Puglia.

I villaggi turistici: le loro peculiarità più tipiche

Il villaggio turistico, come noto, è una struttura che offre ai propri ospiti molte possibilità di svago, ovvero spazi aperti, attrezzature, aree dedicate ai più piccoli e molto altro ancora.

Allo stesso tempo, il villaggio turistico è una struttura ricettiva che consente a chi vi alloggia di soggiornare a stretto contatto con la natura; non è un caso, d’altronde, se i villaggi sorgono soprattutto in località che vantano dei paesaggi pregevoli, sia per quel che riguarda le zone costiere che territori dalle caratteristiche differenti.
Quale scelta più adatta, dunque, per chi intende trascorrere una vacanza nel Salento, terra magnifica e ricca zone incontaminate in cui la bellezza del mare si associa in modo unico al verde ed alla rigogliosa natura.

La scelta ideale per una vacanza all’insegna del comfort e della libertà

Il villaggio turistico è una struttura ricettiva molto apprezzata anche per il fatto di consentire di vivere la propria vacanza all’insegna della libertà più totale: mentre negli alberghi, infatti, è necessario rispettare alcuni orari, come ad esempio quelli prefissati per consumare la colazione, il pranzo e la cena, nei villaggi turistici ogni ospite può gestirsi a proprio totale piacimento.

Non stupisce, insomma, il fatto che i villaggi turistici del Salento siano una struttura ricettiva gettonatissima da turisti di ogni target, dalla giovane comitiva di amici alla coppia, fino alla famiglia con bambini piccoli.

Il Salento, una terra ricca di villaggi turistici

Il Salento è particolarmente ricco di villaggi turistici, e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che questo lembo di Puglia è oramai divenuto una delle mete turistiche più gettonate d’Italia a livello di turismo estivo.
Dalla costa ionica a quella adriatica, il Salento conta moltissimi villaggi turistici adatti ad ogni genere di turisti, da quelli che non hanno alte pretese e desiderano assicurarsi una vacanza ad un prezzo low cost a quelli che intendono pernottare in una struttura lussuosa.

Corte del Salento, un villaggio immerso nella natura

Corte del Salento, si trova in un luogo davvero magnifico: questo villaggio turistico è letteralmente circondato dalla natura, sorgendo nel cuore salentino.

Situato a Torre dell’Orso, Marina di Melendugno, a pochi km da Otranto, presenta la tipica architettura mediterranea con le tipiche case a coorte.

Una grandissima piscina con ingresso effetto spiaggia, permette di rilassarsi e divertirsi a bordo vasca.

Il villaggio turistico Corte del Salento sorge in un punto assolutamente strategico, ovvero a pochi km da Castro Marina, Santa Maria di Leuca e numerose altre mete.

La bellezza del mare Adriatico, le prelibatezze culinarie salentine e i tanti monumenti come chiese e palazzi storici, renderanno la vostra vacanza nel Salento, un’esperienza unica da vivere.

Non vi resta che scegliere il periodo e prenotare subito.