Vieste, perla preziosa del Gargano

Vieste, perla preziosa del Gargano

Vieste è tra le mete più richieste per chi vuole trascorrere una vacanza nel Gargano, già con i primi mesi del 2016 le prenotazioni decollano e le strutture ricettive iniziano a fare i conti con l’organizzazione di tutta la stagione estiva.

Hotel classici a 2 o 3 stelle ed i villaggi con animazione a Vieste sono tra i più prenotati, permettono di vivere la bellezza del mare e del territorio senza spendere cifre da capogiro, soprattutto ora che grazie alla prenotazione in anticipo si ha la possibilità di risparmiare non pochi euro per la propria vacanza estiva.

Pur continuando a resistere la richiesta di last minute, per cercare di avere il maggior risparmio possibile, il turista che ama il Gargano o che per la prima volta vuole visitare la zona di Vieste ed il territorio limitrofo, sa bene che muoversi in anticipo è un bene per evitare poi di dover prendere solo le briciole per ciò che riguarda gli alloggi, prenotando diversi mesi prima ci si riesce a garantire il massimo del rapporto/qualità prezzo e la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni.

Vieste è scelta come meta per trascorrere le vacanze estive da moltissimi italiani e stranieri per diversi motivi, il mare e lo stupendo paesaggio, il clima sempre mite e temperato, il cibo e le bellezze archeologiche, permettono sia di rilassarsi, ma anche di avventurarsi alla scoperta delle bellezze storiche della zona.

La spiaggia che contraddistingue Vieste si tuffa in un mare cristallino contraddistinto dai toni di blu e verde, la tranquillità e la privacy sono la “regola” principale di tutti i lidi e gli stabilimenti balneari che occupano l’arenile, niente caos, ma un sacco di relax per chi vuole solo riposarsi.

Il paesaggio non ha bisogno di tante presentazioni, le bellezze del Gargano, di cui Vieste è una delle perle, sono ormai conosciute ed apprezzate in tutto il mondo, per chi ama la natura uno spettacolo unico che si staglia tra le rocce ed il mare.

Data la sua posizione, Vieste, durante i mesi estivi ha il “dono” di avere un clima caldo, ma sopportabile, il sole bacia la spiaggia e gli amanti del relax che si possono godere il meglio della tintarella, alternato ad un bagno nelle splendide acque del mare.

Dopo una bella nuotata bisogna riprendere le energie, per farlo basta gustarsi i tanti piatti tipici di pesce freschissimo che contraddistinguono la qualità della gastronomia locale, un giusto “premio” dopo una “faticosa” giornata di relax a godersi le bellezze della zona.

Per gli amanti della storia il Gargano, ma soprattutto Vieste, offre una ricca scelta di aree e siti archeologici da poter visitare e che danno la possibilità di trascorrere una vacanza sia all’insegna del riposo, ma anche per il nutrimento e l’arricchimento del proprio bagaglio culturale.

Per chi arriva dalle città del Nord o dall’estero Vieste e tutta l’area del Gargano sono luoghi magici e magnifici per liberarsi da tutte le tossine accumulate durante il lavoro, per questo sono tra le mete più richieste e prenotate già nei primi mesi dell’anno, è quindi bene cercare di non attendere troppo tempo per decidere di trascorrere le prossime vacanze estive in queste bellissime zone della nostra Italia, prima di perdere la possibilità di poter scegliere gli alloggi migliori.