Perchè scegliere un appartamento vista mare in Puglia

0 Flares 0 Flares ×

Scegliere un appartamento vista mare nel Salento può essere davvero una splendida idea per vivere una piacevole vacanza in questa magnifica zona della Puglia; il mare, d’altronde, è una delle bellezze proverbiali del Salento, dunque cosa di più bello di poterne godere in ogni momento del proprio soggiorno, anche mentre si è in appartamento.

Il Salento: centinaia di chilometri di costa splendida

Se si parla di vacanze in Salento si fa riferimento ad una gamma vastissima di località, una più bella dell’altra: la provincia di Lecce, la quale di fatto corrisponde al Salento assieme ad alcuni piccoli territori del tarantino e del brindisino, conta un centinaio di comuni, di conseguenza rientra a pieno titolo tra le province italiane con il numero di comuni più consistente.
Il Salento, inoltre, si affaccia su due mari: da un lato vi è infatti la costa adriatica, dall’altro quella ionica, senza dimenticare la zona del Capo di Leuca, in cui le acque dei due mari si uniscono per dar vita ad un paesaggio eccezionale.

Perchè scegliere un appartamento vista mare in Puglia

Se si vuol scegliere una bella località costiera per il proprio pernottamento in Salento, dunque, le possibilità sono tantissime e in tutti i casi è sicuramente un’idea magnifica quella di optare per un appartamento vista mare.

Sebbene le strutture ricettive siano numerose e variegate moltissimi turisti scelgono di optare per degli appartamenti.

Questa soluzione presenta effettivamente dei punti di forza molto interessanti, vediamo dunque per quale motivo la scelta di un appartamento può rivelarsi ideale per una vacanza nel Salento di qualità.

Perchè proprio un appartamento?

Se si pernotta in un appartamento, anzitutto, si ha la possibilità di vivere la propria vacanza in modo assolutamente flessibile, godendo della massima libertà.

Dal punto di vista del comfort, un appartamento di qualità non ha assolutamente nulla da invidiare ad un’abitazione adoperata come “prima casa”, inoltre un appartamento sa rivelarsi una soluzione assai interessante dal punto di vista economico.

Oltre a quanto detto, c’è da sottolineare che il Salento è una terra che si presta in modo davvero ottimale ad accogliere i turisti all’interno di appartamenti.

Parallelamente alle strutture ricettive classiche, infatti, in ogni località costiera vi sono tantissimi immobili che i relativi proprietari sono ben disposti ad affittare, andando incontro alla crescente domanda di posti letto, in special modo nei mesi estivi. Su D’Amico Immobiliare, si possono trovare numerose soluzioni immobiliari in vendita come appartamenti vista mare. I numeri che riguardano il turismo estivo nel Salento anche in bassa stagione, d’altronde, lasciano ben poco spazio a dubbi: sempre più turisti optano per un soggiorno in appartamento, e allo stesso tempo sempre più proprietari immobiliari scelgono di far fruttare la loro proprietà proponendola in affitto.

Dove acquistare un appartamento vista mare nel Salento?

Se ci si chiede in quale località del Salento acquistare un appartamento con vista mare, come si accennava in precedenza, non vi è che l’imbarazzo della scelta.

Per quanto riguarda la costa adriatica si possono scegliere le marine leccesi, come Santa Cesarea Terme e Otranto. Due stupende località, destinazioni gradite a centinaia di turisti.

Salendo da Leuca verso Nord, lungo la costa ionica, si possono citare località quali Pescoluse, Torre Vado, Lido Marini, Fontanelle, fino a giungere alla rinomata Gallipoli e alle sue frazioni di Baia Verde e di Rivabella.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×