Fotografare e filmare i momenti più belli delle vacanze estive.

0 Flares 0 Flares ×

Speriamo davvero che quest’estate siate riusciti a fare delle vacanze meravigliose, a vedere luoghi splendidi ed esservi divertiti tantissimo. In quest’articolo vorremmo parlarvi di quanto è importante fotografare e filmare i momenti più belli delle vostre vacanze.

I ricordi di viaggio sono importantissimi, le foto delle vostre vacanze sono importanti non solo per poterle fare vedere ad amiche ed amici e parlare così ti quanto vi siete divertiti, ma servirà anche a voi per ricordare quei bei momenti, tra qualche anno, quando il ricordo di quell’estate comincia ad affievolirsi nella vostra mente.

Fotografare e filmare i momenti più belli delle vacanze estive.

Per non parlare dei bambini. Soprattutto per i bambini piccoli, sotto gli 8 anni, spesso i ricordi d’infanzia sono più legati alle immagini ed ai video visti che a dei veri e propri ricordi sulle loro esperienze. Quindi fate il giusto numero di foto e fatele vedere spesso ai vostri figli.

Sempre su questo argomento, vi sarà sicuramente molto utile qualche consiglio su come fare splendide fotografie dei momenti più tipici delle vacanze.

Ad esempio, qualche consiglio su come fare le fotografie di un bel tramonto, riuscendo a far vedere sia il vostro primo piano che lo splendido panorama. Vi sarete infatti sicuramente accorti, che fotografando il vostro volto con dietro il tramonto, l’effetto non è spesso quello desiderato. Il problema sta nell’esposizione e nelle luci. Per ottenere una meravigliosa fotografia dovrete farne due. Avete capito bene, dovrete fare due fotografie identiche, con l’unica differenza che l’esposizione dovrà essere diversa.

In pratica, dovrete fare una foto mettendo a fuoco e utilizzando l’esposizione per vedere chiaramente il vostro primo piano e subito dopo farete un’altra foto identica, stavolta con l’esposizione calcolata per vedere chiaramente il tramonto.

E adesso? Ora dovrete utilizzare un buon programma di fotoritocco, come ad esempio Movavi, di cui potrete scaricare una versione di prova gratuita dal sito ufficiale. In questo modo, in maniera semplicissima e velocissima, potrete sovrapporre le due foto ed ottenerne una splendida, in cui vedrete chiaramente sia il vostro primo piano che lo splendido tramonto. Naturalmente, questo effetto non può essere ottenuto senza un’elaborazione grafica con un programma di fotoritocco.

Speriamo di esservi stati utili, avremmo altri cento consigli da darvi per fotografare bene i vostri ricordi di viaggio e cercheremo di trovare l’occasione per darvi qualche altro consiglio utile. Intanto vi raccomandiamo di fotografare ogni momento e vedrete che tra qualche anno capirete quanto sia stato importante registrare i vostri ricordi.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×