Costiera Amalfitana e Sorrento: magia da cogliere!

0 Flares 0 Flares ×

L’Italia è sicuramente uno dei paesi più belli e ricco di storia che possiamo visitare. Da sempre meta di turisti soprattutto stranieri che ne amano la struttura e le zone, offre molto da visitare. Se vogliamo parlare di un luogo unico al mondo e per certi versi magico, non possiamo non menzionare la Costiera Amalfitana.

Situata in provincia di Salerno nella parte bassa della Campania è un luogo unico, sia come struttura sia per quello che offre. Per una volta è possibile immergersi completamente in un contesto dove la bellezza del territorio con le sue meraviglie naturali sapranno sicuramente colpire la fantasia del turista curioso.

Costiera Amalfitana e Sorrento

Costiera Amalfitana e Sorrento: quale tipo di vacanza possiamo trascorrere?

Quale tipologia di vacanza possiamo trascorrere in Costiera Amalfitana? Una domanda che non ha una sola risposta, tutto dipende da quello che abbiamo in mente e da come vogliamo organizzare le nostre giornate. La Costiera è in grado di accogliere al meglio qualsiasi tipologia di turista. Dalla famiglia con al seguito bambini che potranno fare un bagno nello splendido mare che la contraddistingue, fino al turista più esigente, in cerca magari di scorci particolari.

Costiera Amalfitana e Sorrento: da dove iniziare?

La domanda sorge spontanea; da dove iniziare la nostra vacanza sulla Costiera Amalfitana? Esiste un luogo, uno scorcio che rispetto ad altri merita maggiormente la nostra attenzione? Il nostro viaggio deve necessariamente iniziare dalla città che più di tutte rappresenta il meglio di questo piccolo paradiso italiano. Stiamo parlando di Amalfi, un luogo da visitare e da scoprire.

Se si intraprende un viaggio in questi luoghi consigliamo di utilizzare come mezzo di trasporto la macchina. Infatti potrete visitare ogni luogo di questa fantastico lembo di terra senza avere problemi e impacci. Prenotare online un noleggio auto in modo veloce ed economico lo si può trovare sul sito https://www.offertenoleggioauto.it che presenta nella comparazione le principali aziende europee di autonoleggio.

L’automobile è il mezzo più idoneo per la particolarità del territorio. Raggiunta Amalfi, il primo posto dove ci dobbiamo recare è lo splendido Duomo. Per arrivarci dobbiamo attraversare una scalinata piuttosto ripida.

Appena arrivati saremo subito colpiti dalla bellezza della cattedrale, un luogo che subito colpisce il turista. Una facciata imponente e maestosa, caratterizzata da un portone di bronzo e da lamine d’oro che ne compongono la facciata.

Se tutto questo non vi basta, ma volete al contrario gustare scenari naturali nei quali passeggiare con calma per vivere attimi unici e particolari non avete che l’imbarazzo della scelta. Potrete passeggiare nel borgo, molto particolare e caratteristico.

Fatto di piccole botteghe e vie molto strette. La Grotta dello Smeraldo saprà accogliervi con la sua suggestiva bellezza. Potrete ammirare il contrasto tra le case di color bianco e i colori della vegetazione.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×